Creatore di Grafici a Dispersione Gratuito per Grafici a Dispersione Professionale
- Crea i tuoi grafici a dispersione di facile comprensione in pochi minuti.
- Importa facilmente i tuoi dati da Google o Excel o incollali in Visme.
- Visualizza tendenze e correlazioni e condividile con il tuo pubblico.
Scelto da marchi grandi e piccoli
Il nostro creatore di grafici a dispersione è utilizzato da oltre 27,500,000 operatori di marketing, comunicatori, dirigenti ed educatori provenienti da oltre 133 paesi che includono:
FACILE DA MODIFICARE
Modelli di Grafici a Dispersione
Crea facilmente un bellissimo grafico a dispersione anche senza competenze di progettazione. Seleziona dalla libreria di modelli e modifica semplicemente i dati per personalizzarli. Personalizza i colori per abbinarli al tuo progetto in corso o usa la tavolozza dei colori del tuo marchio.
Caratteristiche del Creatore di Grafici a Dispersione
Bellissimi modelli di grafici a dispersione
Inizia facilmente la progettazione del grafico a dispersione utilizzando uno dei nostri modelli di grafico a dispersione creati professionalmente. Modifica i dati segnaposto con i tuoi e personalizza l'aspetto grafico in modo che corrisponda al tuo progetto o alla guida allo stile del marchio.
Costruisci il tuo grafico a dispersione
Fa visualizzare i tuoi dati magnificamente con il creatore di grafici a dispersione. Inserisci le variabili della relazione che vuoi far visualizzare facilmente. Personalizza il colore dei punti, dello sfondo, delle etichette e dei valori. Usa font di facile lettura e attiva/disattiva la visibilità degli elementi.
Personalizza ogni aspetto del tuo grafico a dispersione con animazione e interattività
Fai risaltare il tuo grafico a dispersione con elementi di dati animati in stili diversi. Aggiungi pop-up interattivi sul grafico a dispersione. Utilizzando le funzionalità dell'editor Visme, aggiungi facilmente popup a diverse sezioni del grafico a dispersione.
Altre Fantastiche Funzionalità del Creatore di Grafici a Dispersione
Condividi il tuo Grafico a Dispersione
È facile includere il grafico a dispersione in un progetto in corso, ma puoi anche condividerlo da solo. Pubblicalo sul Web e condividi un collegamento con o senza le impostazioni sulla privacy. Incorporalo nel tuo sito copiando un codice di incorporamento. Scaricalo come immagine statica o, se hai utilizzato una dimensione per reti sociali, scaricalo come gif o video animati.
SCOPRI DI PIÙ SUI GRAFICI A DISPERSIONE
Che cos'è un Grafico a Dispersione?
Un grafico a dispersione è un tipo di visualizzazione dei dati che mostra la relazione tra diverse variabili. Se hai due variabili che si accoppiano bene insieme, tracciarle su un diagramma a dispersione è un ottimo modo per far visualizzare la loro relazione e vedere se è una correlazione positiva o negativa.
I grafici a dispersione fanno spesso parte di un'infografica, di una presentazione o di un rapporto che condivide una varietà di diversi set di dati, ma possono anche essere trovati da soli. È facile creare il tuo grafico a dispersione con Visme.
Usa il creatore di grafici a dispersione per far visualizzare le relazioni in diverse variabili di dati.
Seleziona uno dei nostri modelli di grafici a dispersione progettati professionalmente. Rimuovi i dati segnaposto e inserisci i tuoi. Evita di iniziare i tuoi assi con un valore diverso da zero in modo che il tuo grafico sia più facile da leggere e capire.
TUTTO CIÒ DI CUI NECESSITI + ALTRO
Più che un Creatore di Grafici a Dispersione
Crea facilmente attraenti grafici a dispersione per far visualizzare i tuoi dati. Includi il grafico a dispersione in un report, una presentazione, un progetto di ricerca o un whitepaper di strategia. Crea grafici a dispersione animati e interattivi come parte delle presentazioni.
FA VISUALIZZARE I TUOI DATI
Tabelle e Grafici
Scegli tra diversi tipi di grafici e crea grafici a torta, grafici a barre, grafici ad anello, grafici ad anello, grafici a piramide, grafici Mekko, grafici radar e molto altro.
RENDILO COINVOLGENTE
Interattività
Tutti i grafici di Visme ti danno la possibilità di aggiungere legende al passaggio del mouse che danno al tuo pubblico più informazioni e rendono i tuoi grafici accattivanti.
ABBELLISCI I TUOI CONTENUTI
Immagini e Grafiche
Scegli tra oltre un milione di immagini stock, icone, illustrazioni, personaggi, linee, forme e altro per decorare la tua trama a dispersione e renderla coinvolgente.
COME FUNZIONA
Come Creare Grafici a Dispersione in 5 Passi
Crea un grafico a dispersione per far visualizzare la relazione tra le diverse variabili. Mostra i dati su vari punti dati tra un asse x e y. Usa uno dei nostri modelli per aiutarti a creare un design visivamente ricco che si adatti al tuo progetto.
Segui la nostra semplice guida in cinque passi di seguito per creare le tue straordinarie visualizzazioni dei dati. Aggiungi a un progetto esistente o condividi come grafico autonomo.
- Clicca sul pulsante Crea in questa pagina e accedi o crea un account Visme.
- Sfoglia i modelli di grafico a dispersione per trovarne uno che ti piaccia o che rappresenti al meglio i tuoi dati.
- Inserisci le tue informazioni per sostituire i dati segnaposto e codifica a colori il tuo grafico.
- Personalizza le etichette e la legenda del tuo grafico a dispersione in modo che corrispondano al tuo marchio.
- Scaricalo come immagine ad alta risoluzione, condividilo online o includilo in un progetto in corso.
CONSIGLI VELOCI
Come Utilizzare il Creatore di Grafici a Dispersione
01
Per assicurarti che la visualizzazione dei tuoi dati non sia distorta, assicurati di evitare di iniziare i tuoi assi con un valore diverso da zero.
02
Puoi anche visualizzare una terza variabile modificando la dimensione dei tuoi punti in base a questi valori.
03
Usa le linee per visualizzare le tendenze e le correlazioni tra le variabili.
04
Evita di aggiungere troppe linee di tendenza che possono distrarre e confondere lo spettatore.
05
Rileva i modelli nei tuoi dati, come una correlazione positiva, che viene visualizzata come una linea che si sposta verso l’alto e verso destra, poiché entrambi i valori aumentano contemporaneamente.
06
Identificare una correlazione negativa, che è una linea con una pendenza negativa, che si muove verso il basso e verso destra, poiché un valore aumenta mentre l’altro diminuisce.
07
Un gruppo di punti senza correlazione apparirà come un gruppo di punti senza motivo distinguibile.
08
Una tendenza lineare è un gruppo di punti che sembra formare una linea di tendenza, che sale o scende all’aumentare dei valori sull’asse X.
09
Una tendenza esponenziale è un gruppo di punti che può essere rappresentato come una linea curva che sale o scende a una velocità sempre più elevata.
10
Infine, puoi identificare i valori anomali come punti che sono valori estremi, lontani dalla maggior parte dei punti dati.